Facebook possiede tantissime informazioni su di noi. E’informato sui luoghi che visitiamo, dove abitiamo e le località in cui
scattiamo i nostri favolosi selfie e soprattutto conosce i nostri piatti
preferiti o ci suggerisce i prodotti che desideriamo. E tutte queste notizie da
noi concesse le condivide con gli inserzionisti.
Il Social Network di Zuckerberg ha preannunciato che le
future inserzioni dedicate ai proprietari di locali e ristoranti, negozi e bar
potranno usufruire di un nuovo strumento di grande rilevanza: la “Local Awarenes”.
Cos’è la Local Awareness?
Gli inserzionisti di pagine Local potranno con questo nuovo
strumento che si basa sulla localizzazione geografica dell’attività
commerciale, potranno destinare le nuove inserzioni tracciando un’area
specifica attorno al proprio locale o alla superficie che si vuole raggiungere.
L’annuncio, una volta impostato lo spazio desiderato, potrà
raggiungere i destinatari dell’area geografica impostata, assottigliando ancora
di più il target con la possibilità di definire età e sesso a cui rivolgersi.
Il target selezionato dell’area geografica stabilita e tutti
gli utenti che hanno da poco visitato luoghi vicini, saranno i destinatari dell’inserzione.
L’importanza della Local Awarenes insieme alla possibilità
di inserire nell’inserzione una call-to-action, è quella di poter avere sempre
più informazioni sull’itinerario da fare per arrivare al negozio o al locale
interessato direttamente sul proprio telefono.
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