giovedì 9 ottobre 2014

La Local Awarenes e Facebook


Facebook possiede tantissime informazioni su di noi. E’informato sui luoghi che visitiamo, dove abitiamo e le località in cui scattiamo i nostri favolosi selfie e soprattutto conosce i nostri piatti preferiti o ci suggerisce i prodotti che desideriamo. E tutte queste notizie da noi concesse le condivide con gli inserzionisti.

Il Social Network di Zuckerberg ha preannunciato che le future inserzioni dedicate ai proprietari di locali e ristoranti, negozi e bar potranno usufruire di un nuovo strumento di grande rilevanza: la “Local Awarenes”.
www.spesasicura.com

Cos’è la Local Awareness?


Gli inserzionisti di pagine Local potranno con questo nuovo strumento che si basa sulla localizzazione geografica dell’attività commerciale, potranno destinare le nuove inserzioni tracciando un’area specifica attorno al proprio locale o alla superficie che si vuole raggiungere.
L’annuncio, una volta impostato lo spazio desiderato, potrà raggiungere i destinatari dell’area geografica impostata, assottigliando ancora di più il target con la possibilità di definire età e sesso a cui rivolgersi.

Il target selezionato dell’area geografica stabilita e tutti gli utenti che hanno da poco visitato luoghi vicini, saranno i destinatari dell’inserzione.

L’importanza della Local Awarenes insieme alla possibilità di inserire nell’inserzione una call-to-action, è quella di poter avere sempre più informazioni sull’itinerario da fare per arrivare al negozio o al locale interessato direttamente sul proprio telefono.

Nessun commento:

Posta un commento